Domenica 27 settembre a Doglio, piccola frazione di Monte Castello di Vibio, si terrà la seconda edizione de “Pane e D’oglio” con la collaborazione dell’Associazione Sant’Antonio da Padova.
Per tutta la giornata, dalle ore 11 fino a tarda sera, si festeggierà la nuova produzione di Olio E.V.O. (prodotto tipico della zona di Monte Castello di Vibio). Produttori, artigiani e artisti del comprensorio del comune di Monte Castello di Vibio saranno presenti lungo tutte le vie del borgo creando, con i loro stands, una mostra-mercato interattiva.
Spazio anche per passeggiate in campagna con gli asinelli, intrattenimento per i più piccoli e musica dal vivo, con una Jam session alle ore 20:00 dove chiunque può mettersi in gioco portando il proprio strumento.
La manifestazione ha lo scopo di far conoscere questo prodotto, la sua importanza per il territorio e il legame che ha con esso.
Programma Pane e D’oglio
Ore 10:45 – ritrovo per la passeggiata “Giro D’oglio” in compagnia degli asinelli (si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe chiuse e pantaloni lunghi).
Ore 11:00 – Degustazione di Olio Extravergine di oliva e apertura degli stands eno-gastronomici e di artigianato locale
Ore 15:30 – convegno “L’oro di Doglio”: tradizione, tecnica e gusto
Ore 17:00 – musica dal vivo con Frankodino, rock, blues, pop band
Ore 20:00 – Jam session (porta il tuo strumento)
Le attività presenti alla seconda edizione di Pane e D’oglio saranno: Sorelle Biologiche, Cantina Zafferami, Podere Le Corone, Iacopo Paolucci, Associazione Pomodoro Cesarino, Il Poggiolo, Tiberina Carni, Mastro Focaio, I Fenicotteri.